La serata inizierà con la partecipazione all'apertura ordinaria al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte. Dopo una presentazione, il tour guidato del cielo notturno e l'osservazione del cielo ai telescopi mobili, i partecipanti all'esperienza avranno la possibilità di trascorrere un'ora e mezza con un astronomo della struttura che li accompagnerà a visitare una delle postazioni fisse dell'Osservatorio, dove viene ospitato il telescopio rifrattore da 40mm.
Verranno illustrate le metodologie di ricerca e di acquisizione dei dati e, con condizioni osservative favorevoli, sarà possibile assistere ad una vera e propria esperienza di raccolta immagini di un oggetto astronomico (galassie, nebulose, pianeti, comete). I partecipanti riceveranno l'immagine astronomica raccolta nel corso della serata in formato digitale.
L'esperienza è aperta a tutti, prevede una durata di tre o quattro ore (a seconda dell'interesse dei partecipanti). La disponibilità per questa proposta molto affascinante è di massimo due coppie.
Per informazioni su costi, prenotazione e personalizzazione, compila il form sottostante.