Il Tutor è una figura dedicata alla "presa in carico dell'ospite" ovvero a divenire il punto di riferimento, il volto con cui la Comunità si presenta e il "consigliere" del "cittadino temporaneo" durante il suo soggiorno.
Sono nata a Milano nel 1972. Lì sono cresciuta e ho studiato fino alla laurea in Lettere moderne.
Ho lasciato la grande città per vivere con mio marito, nato a Montesegale, che mai avrebbe sopportato di abbandonare il suo paese.
È stata una scelta felice: qui ho trovato l'ambiente sereno, il quotidiano contatto con la natura, la possibilità di rapporti diretti e sinceri che hanno reso la mia vita davvero migliore.
Qui i nostri figli crescono con una libertà, una gioia e una sicurezza impensabili per me alla loro età. La non eccessiva distanza dai centri cittadini, inoltre, ci consente di non dover rinunciare ai servizi logistici e culturali necessari a una vita attiva.
Montesegale è diventato negli anni sempre più un luogo del cuore e vorrei che quanti più visitatori possibile condividessero con me lo stupore quotidiano per questo paesaggio incantevole in ogni stagione, la sensazione vera di trovarsi in un luogo in cui la storia e le storie personali si intrecciano da secoli, in cui ogni aspetto del buon vivere viene valorizzato con consapevolezza ed entusiasmo.
Vi aspetto, sarò lieta di accogliervi come sono stata accolta io.
Per informazioni: montesegale@comunitaospitali.it