Strutture e servizi

    Agriturismo Montelio

  • Un agriturismo in campagna per vivere al meglio le atmosfere dell'Oltrepò Pavese

    Gli appartamenti agrituristici sono stati ottenuti con la ristrutturazione di quelle che nell’800 erano le case dei dipendenti all’interno del cortile aziendale. La ristrutturazione è stata fatta rispettando gli elementi architettonici tipici, mantenendo a vista volte di mattoni e sassi, mentre all’interno i soffitti sono in legno.

    L’azienda Montelio appartiene alla stessa famiglia dal 1803 e le attuali proprietarie rappresentano la settima generazione. La struttura originaria della cantina apparteneva ad un convento di suore benedettine che, dopo la soppressione degli ordini religiosi  del 1799 ad opera di Napoleone, venne confiscata e venduta.

    Trovate qui un ambiente immerso nella quiete e nella natura, con 27 ettari di vigneto in cui si può passeggiare ammirando il paesaggio collinare dell’Oltrepò, così come si puà visitare l’antica cantina sotterranea che potete visitare per vivere lo spirito di un tempo. E’ possibile degustare i vini dell'azienda nell’apposita sala ricavata dalla tinaia ottocentesca.

    Contatti

    Indirizzo: Via Domenico Mazza 1, Codevilla
    Telefono: 0383373090
    E-mail: montelio.gio@alice.it
    Sito web
    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Montesegale ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*